Comunicazioni agli studenti - Agevolazioni per il trasporto pubblico locale

Si avvisano gli stuenti che per gli abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale per l'anno scolastico 2024-2025 è possibile beneficiare delle agevolazioni messe a disposizione da Provincia di Vicenza e Amministrazione Comunale di Vicenza.

Abbonamenti studenti annuali extraurbani

Tutti gli studenti residenti in provincia di Vicenza hanno diritto a uno sconto sul prezzo di acquisto dell'abbonamento studenti extraurbano annuale.
Il valore di tale sconto è variabile in funzione della classe di abbonamento acquistata e cresce all'aumentare della classe (e dunque del costo) dell'abbonamento: ad esempio l'agevolazione è pari a 15 euro (-5%) per la Classe 1 (fino a 5 km), mentre per un abbonamento di Classe 10 (fino a 100 km) è pari a 149 euro (-20%).
L'agevolazione descritta è finanziata dalla Provincia di Vicenza e viene applicata autonomamente da SVT sul prezzo di acquisto dell'abbonamento, qualsiasi sia il canale di vendita utilizzato.

Abbonamenti studenti annuali urbani

Gli studenti iscritti per la prima volta al primo anno della scuola superiore, nati nell'anno 2010 o successivi e residenti nel Comune di Vicenza. hanno diritto a 70 euro di sconto sul prezzo di acquisto di un abbonamento annuale studenti al servizio urbano di Vicenza.
Lo sconto sarà applicato direttamente al momento dell'acquisto dell'abbonamento a tutti gli aventi diritto. Per beneficiare dell'agevolazione, l'abbonamento deve essere acquistato esclusivamente presso la biglietteria si SVT in autostazione.

Parallelamente, per tutti gli studenti e i lavoratori residenti in Comune di Vicenza con Isee ordinario corrente, in corso di validità, non superiore a 26 mila euro, è previsto un contributo di 50 euro per l'acquisto di un abbonamento urbano annuale per il trasporto pubblico locale di Vicenza.
Il contributo verrà erogato direttamente al richiedente, purché già in possesso dell'abbonamento annuale in corso di validità, secondo le modalità indicate nell'avviso che sarà pubblicato nelle prossime settimane dal Comune di Vicenza.
Le due agevolazioni sono finanziate entrambe dall'Amministrazione Comunale di Vicenza e non sono cumulabili.

Servizi urbani e suburbano di Vicenza

Tutti gli studenti che, inoltre, acquistano un abbonamento annuale extraurbano e necessitano di integrazione con un abbonamento urbano o suburbano, hanno diritto ad acquistare entrambi a un prezzo promozionale fortemente scontato: 30 euro gli abbonamenti annuali urbani e 45 euro per l'abbonamento annuale suburbano di Vicenza (validità 1 settembre 2024/30 giugno 2025).
Tale agevolazione è applicata direttamente da SVT al momento dell'acquisto dell'abbonamento.