Incontro con Lucia Borsellino
Venerdì 15 marzo 2024, presso la sala Meeting Box del Faber Box, si è tenuto un incontro con la dottoressa Lucia Borsellino, primogenita del giudice Paolo Borsellino. L'evento, realizzato grazie all'associazione "Noi Oltre" di Torrebelvicino, ha visto la partecipazione di otto classi terze del Liceo Tron-Zanella.
Molti i temi trattati (tutti relativi al tema della legalità), che hanno permesso agli studenti presenti non solo di apprezzare i numerosi aspetti umani del giudice Borsellino, ma anche - nella seconda parte dell'incontro - di interagire con l'ospite. Molte domande hanno ricevuto risposte precise e profonde, le quali hanno delineato molto chiaramente un messaggio rivolto a tutti: ognuno deve fare la propria parte per combattere la mafia e l'illegalità.
Si ringrazia, in modo particolare, l'avvocato Riccardo Cianflone, sia per la collaborazione con il Liceo Tron-Zanella, sia per aver coordinato l'incontro, nel ruolo di moderatore.
Condividiamo, infine, anche l'articolo del Giornale di Vicenza a firma Edoardo Mario Francese, dedicato all'incontro con la dottoressa Borsellino.
Notizie Tag pagina: Incontro Meeting Box Faber Box Borsellino Lucia Terze Paolo Padre