Panta rei: vite migranti lungo la rotta balcanica - Percorso esperienziale
Dal 16 al 20 settembre, in collaborazione con Iscos Veneto, è stata organizzata presso l'I.I.S. Tron Zanella Martini (più precisamente all'interno dell'aula magna del plesso Zanella) la mostra “Panta rei, vite dei migranti lungo le rotte balcaniche”.
Tale mostra è un percorso esperienziale realizzato per mezzo di filmati, oggetti originali, didascalie, notizie scritte, mappe, ambientazioni di vita, foto.
La visita, per ogni classe, è guidata e ha la durata di circa un'ora e mezza (90 minuti).
Per gli insegnanti che volessero accompagnare la propria classe, è obbligatorio prenotare la visita (https://doodle.com/bp/lungolarottabalcanica/panta-rei-vite-dei-migranti-lungo-la-rotta-balcanica)* in base al seguente calendario:
- lunedì 16 e mercoledì 18 (solo mattina): visite riservate alle classi dell'I.I.S. Tron Zanella Martini;
- martedì 17, giovedì 19 e venerdì 20 (solo mattina): altre scuole del territorio, su prenotazione.
Per ciascuna delle mattine disponibili, la partecipazione è consentita a massimo 5 classi, con inizio della visita guidata ogni 60 minuti:
- ore 8.00: classe 1;
- ore 9.00: classe 2;
- ore 10.00: classe 3;
- ore 11.00: classe 4;
- ore 12.00: classe 5.
Per la cittadinanza, invece, la mostra è visitabile liberamente (senza prenotazione) solo di pomeriggio, nei giorni di:
- martedì 17, con orario 15.00-17.45;
- mercoledì 18, con orario 15.00-17.45;
- giovedì 19, con orario 15.00-17.45.
NOTA BENE: coloro che non trovassero disponibilità negli orari mattutini, possono comunque visitare la mostra al pomeriggio, senza necessità di prenotare.
Per eventuali informazioni aggiuntive è possibile contattare i responsabili della mostra al cellulare (sig. Pederzolli 335 7468400) oppure all’indirizzo lungolarottabalcanica@gmail.com
Per l'entrata alla mostra, si prega di seguire il seguente percorso (raffigurato in pianta subito sotto l'elenco puntato) SENZA ENTRARE PER LA PORTINERIA DELL'EDIFICIO SCOLASTICO:
- entrare nel perimetro dell'istituto dal cancello in via Marin Sanudo (ingresso principale plesso Zanella, di fronte alla palestra Campus);
- rimanendo all'esterno dell'edificio, procedere verso destra, fino alla fine dell'edificio;
- svoltare a sinistra, per raggiungere (parallelamente a via Tito Livio) l'aula magna del plesso Zanella.
*ATTENZIONE: per visualizzare giorni e orari di prenotazione, è fondamentale collegarsi alla pagina web per mezzo di un pc. Il collegamento per mezzo di smartphone non permette di visualizzare giorni e orari contemporaneamente.