Progetto "VivaVittoria" - iniziativa "Fili che uniscono"

L'IIS Tron-Zanella aderisce all'iniziativa "Fili che uniscono", promossa dall'Amministrazione comunale in occasione del 25 NOVEMBRE, assieme ad altri istituti cittadini, nella cornice del progetto nazionale VivaVittoria (opuscolo scaricabile al seguente link: VIVAVITTORIA presentazione.pdf ).
Per mezzo del progetto “Fili che uniscono", si propone a docenti e personale ATA,
studenti, singoli o classi, e genitori, di prendere parte a un'iniziativa che unisca simbolicamente tutti coloro che, a vario titolo, operano all’interno del nostro Istituto, in un progetto di ampio respiro sociale e di contrasto alla violenza contro le donne.

Il progetto prevede la realizzazione di quadrotti con queste caratteristiche:
• dimensioni 50 cm X 50 cm;
• a ferri o ad uncinetto;
• in pezzo unico o formato da piastrelle/strisce che unite fra loro andranno
a rispettare le dimensioni sopraindicate.

Le realizzazioni saranno raccolte presso la portineria di ciascun istituto, in un
apposito contenitore, da lunedì 20 a mercoledì 22 novembre 2023.
Le stesse saranno successivamente esposte all'interno di ciascuna scuola nella giornata di venerdì 24 novembre, per essere in seguito consegnate all'Amministrazione comunale.

Le coperte che avranno le caratteristiche richieste dal progetto VivaVittoria
saranno, infine, consegnate nel 2024 a una delle città ospitanti l'evento, quale
contributo della città di Schio all'iniziativa che sostiene le vittime di violenza
domestica.